Come compositore e sound designer, Stefano ha lavorato per teatri affermati neyorkesi come Cedar Lake Dance, Lincoln Center Institute, The Barrow Group e La MaMa International. È conosciuto per le proprie composizioni stratificate e atmosferiche che fondono musica elettronica e live experience e si è specializzato nella programmazione in tempo reale, mettendo a frutto le influenze del lavoro di Björk e dei Radiohead.
Come DJ live programmer si è esibito per eventi aziendali in tutto il mondo, tra cui: Guggenheim Museum e Bisazza e Alessi (Stati Uniti); Teatro Ponchielli, Teatro Mancinelli e Teatro alla Scala (Italia); Fishaus, Tackles, Fusion (Germania); Arena (Austria); Temple (Libano); Terrace (Israele). Inoltre, a New York ha suonato jazz presso Lincoln Center, Cedar Lake, Delancy, Rebar, Galapagos, Alphabet Lounge, Coz, Delft.
Tra le sue influenze ci sono generi come minimal, drum and bass, techno, world music, electrobossa e battiti brasiliani. Ingegnere capo di Moody Mammoth Rec Studio. Al Lincoln Center Institute è stato ingegnere per le compagnie di danza di Alvin Ailey, Paul Taylor e Ping Chong e in tour come con Marino Formenti, Costanza Francavilla di Zerokilled Music, Eternal Tango Orchestra di Hector del Curto, La MaMa ETC, The Great Jones Rep e Pablo Aslan's Avantango Orchestra.