Petrolio / Cast & credits
Francesco Scaringi è stato uno dei fondatori, nel 1995, dell’associazione Basilicata 1799, di cui è presidente. Grazie alla passione che lo muove in ambito culturale e sociale, ha curato progetti di altissimo valore, tra cui Estetica del virtuale e Arte in transito, che ha portato a Potenza artisti come Daniel Buren, Studio Azzurro, Bianco Valente e Michele Jodice.
Petrolio / Cast & credits
Si occupa di danza nei contesti urbani. Indaga le interazioni possibili tra il movimento del corpo nello spazio e gli scenari cittadini contemporanei e lavora nel punto in cui la coreografia fa proprie le tensioni, i segni e il senso civile dello spazio compartecipato facendone un campo energetico di reciproca contaminazione linguistica e simbolica.
Petrolio / Cast & credits
Nato a Milano nel 1963. È coreografo e fondatore del gruppo Mk, invitato presto nei più importanti festival della nuova scena in Italia e all’estero con date in Giappone, Gran Bretagna, Germania, Indonesia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Francia, Perù ecc., e con una presenza costante sul territorio nazionale.
Petrolio / Cast & credits
Nata a Roma nel 1979, vive tra Marsiglia e Roma. È curatrice e organizzatrice nelle arti performative contemporanee. È direttrice generale e co-curatrice del festival multidisciplinare Short Theatre.